Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

venerdì 14 dicembre 2012

Idee, idee, idee ...

Cosa fare nell'ultimo fine settimana prima del Natale? Sì, è vero, tecnicamente e numericamente c'è ancora il prossimo ma, ammettiamolo, allora sapremo bene cosa fare, tra regali da acquistare e cenoni da allestire. Quindi, questo rimane l'ultimo weekend prenatalizio in cui possiamo muoverci e concederci magari qualche ora di macchina/treno/aereo per trascorrerlo in qualche città, più o meno vicina.
Ecco tre idee che ho scovato...

1) a Torino dal 30 novembre artisti del ghiaccio si sono radunati per scolpire statue di ghiaccio negli angoli suggestivi della città. Così il 5 dicembre ha preso vita in piazza Castello lo Scudo, simbolo della città. Ma andando in giro si possono scoprire tante altre opere d'arte, tra cui la Mole. Già che ci siamo, perchè non cimentarsi anche con la pista da pattinaggio, sempre su ghiaccio?
Info qui: http://www.vitalowcost.it/natale-2012-a-torino-un-sentiero-di-statue-di-ghiaccio/





2) Per chi ha voglia di Presepi, invece, particolarissimo è quello allestito ad Igea Marina (RN). Si tratta, infatti, di un presepe realizzato interamente in sabbia, con personaggi ad altezza naturale. Ingresso a offerta libera, informazioni qui: http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/




3) Se, invece, questo Natale qualcuno avesse deciso di cimentarsi con il cake design e magari confezionare da sé un dolce natalizio che lasci tutti a bocca spalancata, questo evento fa per voi. A Catanzaro, nel Parco commerciale Le Fontane, appuntamento con la cake designer Giorgia Conti che sabato e domenica insegnerà rispettivamente a realizzare una minicake e a decorare un panettone. Per tutte le informazioni utili, compresa l'iscrizione, guardate qui: http://www.eventiesagre.it/Eventi_Corsi/21085810_A+Natale+Decoriamo+Con+Il+Cake+Design.html


Buonissimo week end a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento