Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

Libri e Film di Viaggio

Benvenuti nella sezione "Libri e film di Viaggio". Qui troverete le pellicole e i libri, aventi come tema il viaggio, in cui mi sono imbattuta. Ciò che mi è rimasto nel cuore, quello che avrei scaraventato dalla finestra, quello che ha cambiato la mia vita, insomma quello che mi è servito in qualche modo a viaggiare da casa.
Mi sono accorta che, nel momento in cui mi trovo a scegliere un libro da leggere o un film da guardare, la mia attenzione cade quasi la totalità delle volte su trame che comprendono un viaggio. Non necessariamente diari o biografie, ma storie che sono costruite attorno a quest'asse meraviglioso che è lo spostamento. Sinceramente non so se sia stato sempre così, ma penso di sì, anche perchè se ripenso ai cartoni o film o libri preferiti della mia infanzia, mi accorgo che effettivamente prevedevano sempre una qualche forma di viaggio.Tutto ciò che sarà proposto in questa sezione non costituisce una recensione, ma una mia assolutamente personalissima opinione, non oggettiva, totalmente parziale.

Libri:
Mangia Prega Ama
In vacanza con papà
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry, tra romanzo e spunti di viaggio

Film:
Into the Wild
The Terminal

Nessun commento:

Posta un commento