Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

venerdì 8 marzo 2013

Pink week end!


Buona festa della donna, care donne! “Auguri” non mi piace molto, d'altra parte quella che oggi celebriamo come "Festa della Donna" è frutto di avvenimenti più tristi che felici. Donne morte sul posto di lavoro, donne con diritti negati, donne che scendono in piazza a protestare nel rigido inverno russo. Da queste ultime arriva proprio il festeggiamento in questo particolare giorno, ma è grazie a tutte le donne che hanno cercato di dimostrare che valiamo in tutto per tutto, che oggi abbiamo una giornata a noi dedicata. E, se anche pensiamo che in fondo siamo donne tutto l'anno e non sia quindi necessario festeggiare oggi, prendiamo questo giorno come momento solo per noi, tutto volto al nostro personale rilassamento, cosa che magari in altri momenti non si riesce a fare, ma che oggi sembra quasi più lecito regalarsi prive di sensi di colpa. Il che dovrebbe succedere sempre, ma in fondo sappiamo tutti come stanno le cose, no?

Quindi oggi le mie proposte per il fine settimana sono tutte rivolte a noi donne. Che vogliamo andarci da sole, o in compagnia di amiche, o perchè no, con l'uomo che amiamo perchè in fondo lui ci fa sentire ancora più donna, queste mete sono tutte "in rosa".

Chi non ha mai desiderato di dormire in un hotel speciale, magari con camere a tema, per fare un viaggio nel viaggio?

Tutto ciò è possibile all'Hotel Parchi del Garda (http://www.hotelparchidelgarda.it/it/camere_tema.html) in cui si può dormire in stanze tematizzate. La mia preferita prevede un letto immerso nella Savana africana, come in un vero safari. Si trova a Lazise, città strategica per chi desidera un po' di adrenalina sulle montagne russe di Gardaland, o vuole fare un full immersion nel mondo del cinema a Movieland e un safari nel Parco Natura Viva. Da non perdere il rilassantissimo clima del lago. Da visitare non solo Lazise, ma almeno anche Peschiera del Garda e Sirmione.
 
Per le golose, e non solo, da provare la Sweet suite dell'Etruscan Chocohotel di Perugia. Si entra da una porta a forma di tavoletta e si possono perfino assaggiare quadri e scrivania... di cioccolato! Mica per niente è il primo hotel al mondo dedicato al cioccolato! Mi chiedo solo perchè non ci sia ancora andata... provvederò al più presto! http://www.chocohotel.it/page.php?tipo=camere
Poi Perugia è bellissima, quindi doppio vantaggio!

E che ne direste di dormire sospese? Non parlo di levitazione, ma di un agriturismo che, oltre alle sistemazioni classiche, offre l'opportunità di poter dormire su un albero. O meglio, in una meravigliosa camera sull'albero. L'Agriturismo "La Piantata" è immerso nella campagna di Arlena di Castro, poco lontano da Viterbo. Non solo l'esperienza della casa sull'albero, che porta a galla anche tanti giovanili ricordi in chiave chic però, ma essere immersi in un mare di lavanda viola, e godere del bellissimo panorama. Magari se smettesse di piovere ... in ogni caso, è dotato di ogni comfort, compresa una grande tv. Da provare assolutamente!!! http://www.lapiantata.it/

Se poi qualche single volesse trovare l'amore entro l'anno, potrebbe sempre provare ad andare a Ravenna. Dove sarà ad attendervi al Museo d'Arte la statua di Guidarello Guidarelli, le cui labbra, se baciate, porterebbero l'amore entro l'anno. Se non funziona, comunque, Ravenna non delude. A partire dal Mausoleo di Galla Placidia e dai mosaici per cui la città è famosa. Bellissimi, quasi magici, riflettono la luce in maniera unica, grazie anche al fatto che le tessere siano sistemate a profondità diverse. Da non perdere neanche la Basilica di San Vitale e il Mausoleo che ospita Dante. Girovagate senza meta nel centro della città, ne vale assolutamente la pena. http://www.turismo.ravenna.it/ita

Buonissimo pink week end a tutti!

Per questo post dovrei proprio fare dei ringraziamenti. Non so sia una cosa usuale o meno, ma lo faccio comunque. Prima di tutto alla mia mamma. Per il fatto di essere una mamma, una moglie e una donna, anzi una Donna, formidabile. Alle volte se lo dimentica un po' secondo me ... è lei che mi ha regalato il libro che ha ispirato il post di oggi. Perchè sa cosa mi piace! Grazie!!!

Il libro in questione è "In viaggio con le amiche" di Isa Grassano. Tante tante idee di una grande donna e viaggiatrice.

 

Nessun commento:

Posta un commento