Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

giovedì 6 dicembre 2012

Viaggiare Scoprire Conoscere

Se "Viaggiare è il mio peccato" come diceva Agatha Christie, io penso di essere una potenziale super - peccatrice. Oggi, all'alba dei miei 2* anni, posso dire di non avere fortissime certezze per il futuro (cosa che, effettivamente, in questo momento in pochi possono affermare) ma sicuramente il programmare un viaggio, la curiosità verso posti più o meno lontani, la sete di conoscere non solo luoghi nuovi, ma persone nuove per tornare con occhi nuovi, questo sì, è una mia certezza. Non importa che la meta sia dietro casa o a 36 ore di volo, quello che importa è la voglia di muoversi! Viaggiare e mettersi in discussione, cercare di capire (e farsi capire) non solo una lingua ma una cultura diversi, questo tiene pulsanti di vita!

Sentirsi liberi...Burundi

Il viaggio, per me, comincia con la decisione di una meta. Che sia per rilassarsi o per vedere una mostra, per visitare una città o semplicemente per perdersi nelle vie di un piccolo borgo e riuscire ad ascoltare suoni altrimenti coperti dai rumori della vita quotidiana, cerco informazioni, leggo articoli e recensioni, guardo fotografie ... il mio viaggio comincia da qui, fantasticando sulle cose che vedrò. Mi piacerebbe che chi si imbatte in questo blog, per caso o meno, riuscisse a cominciare il suo viaggio leggendo qualche mio post, si lasciasse pervadere dalla voglia di sapere, di conoscere cosa nascondono i luoghi di cui parlo. Non è che poi io non gradisca una bella vacanza sole - mare e stop. Solo che a me non capita. Perchè intorno a me, che mi godo il caldo del sole e il blu del mare, c'è una miriade di persone con storie tutte da conoscere che costituiscono il viaggio nel viaggio. In fondo, se ci sono rimaste non troppe libertà, quando si presenta l'occasione di scegliere, scegliamo! Scegliamo di conoscere, di approfondire, di muoverci, in tutti i sensi!!! Viaggiare Scoprire Conoscere ... sono certa oggi più che mai che mi rispecchi in pieno!


Viaggiare Scoprire Conoscere



Nessun commento:

Posta un commento