Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

venerdì 21 dicembre 2012

L'ultimo week end ... prima di Natale!

Eccoci, finalmente oserei dire in tutti i sensi possibili, il 21/12/2012, tanto temuto, aspettato, discusso ... tanto per dirne una, comunque, in Nuova Zelanda, Australia, Isole Fiji e altri fantastici Paesi, il 21 è cominciato già da un po' e tutto tace... sarà forse perchè, guarda caso notizia di questa notte, è stato trovato un altro calendario, pare anche più antico di quello che tanto ci ha mandato in paranoia, che va ben ben ben oltre la data odierna? O forse per il fatto che i Maya erano favolosi astronomi e parlavano di cicli inerenti le stelle, la Luna, insomma il Cosmo? Ma ... fatto sta, che almeno, per ora, siamo qui ...

 
Quindi, visto che è il week end prima di Natale, l'ultimo utile per acquistare o perferzionare regali, sicuramente ci infileremo giacche e cappotti belli caldi e andremo in giro per la nostra città, o per quelle vicine, a cercare, spulciare, comprare. Però, un però c'è sempre, non dico mentre si è intenti all'acquisto perchè in quel momento ci vuole concentrazione, ma appena tutto è bello impacchettato e pronto ad essere donato, alziamo i nasi in su, guardiamola la nostra città. Non c'è un altro periodo dell'anno che renda bella una località come il Natale. Perchè, come succede con i vestiti eleganti, quelli più belli, le luci la rendono suggestiva, le conferiscono quell'atmosfera di attesa e forse un po' malinconica aria di festa in cui dobbiamo immergerci, perchè anche questo è un viaggio, un viaggio alla scoperta della propria città, che tante volte è data per scontata e che invece può ancora stupire.
Annusiamo l'aria fredda, guardiamo gli addobbi, fermiamoci a osservarla come farebbe un turista che quella città l'ha scelta. Scopriremo o riscopriremo angolazioni interessanti e una bella fetta di suggestione natalizia farà breccia nel nostro animo. Questa volta, perciò, accantoniamo per un attimo il "viaggiare" classicamente inteso, a favore dello "scoprire" e "conoscere", non mancheranno le sorprese!
Buon week end!!!

Nessun commento:

Posta un commento