Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

venerdì 30 novembre 2012

Week end, week end, week end...

Un'altra settimana è giunta al termine, archiviamo almeno un po' le fatiche e programmiamo qualche attività. Finalmente possiamo andare a quell'evento che tanto aspettavamo, o concederci un po' di relax, o darci allo shopping sfrenato, magari con la scusa del Natale imminente. Insomma, l'importante è che la parola chiave sia "divertimento"! Allora, ecco qualche idea su come e dove spendere questo fine settimana!

1) Se amate il cioccolato, non perdetevi il "Chocofestival" di Chieti. da oggi fino a domenica, passeggiando per Corso Marrucino, potrete entrare in una sorta di pasticceria all'aperto, con vetrine dedicate al cioccolato e numerosi eventi a cui partecipare. Massaggi, scuola di lavorazione e, ovviamente, degustazione!!! Bella anche l'iniziativa "Chieti sotteranea" che si svolgerà sabato 1 dicembre, un tour guidato (prenotazione obbligatoria) e gratuito per scoprire lati meno conosciuti di questa bella città.
Qui trovate informazioni: http://www.confartigianato.ch.it/index.php/item/217-confartigianato-organizza-la-quarta-edizione-del-“chocofestival”-che-animerà-il-centro-storico-da-venerdì-a-domenica


2) Se avete deciso di compiere il "Grande Passo" (sì, sto parlando a voi, futuri sposi!) ma dovete ancora orientarvi nel caos dei preparativi, e, soprattutto, se vi trovate nei pressi di Messina, non mancate di andare al salone espositivo "Per noi sposi" alla fiera di Messina. Troverete tutto, ma proprio tutto, per il vostro matrimonio. Viaggio di nozze compreso! Anzi, avrete la possibilità di vincere una splendida crociera! Sì dà il via questo pomeriggio con un brindisi alle 18 e poi si prosegue fino a domenica. Ingresso libero.
Per informazioni e orari: http://pernoisposi.jimdo.com/




3) Chi, invece, vuole tuffarsi nella magia natalizia, deve fare un salto a Cremona. Sabato pomeriggio e domenica, infatti, ci sarà il "Mercatino Aspettando il Natale". Addobbi, regali, moda vintage e gli immancabili dolciumi faranno da padroni in piazza Stradivari, che per l'occasione diventa un vero e proprio mercatino. In programma anche attività per i più piccoli.
Per chi volesse saperne di più
http://www.eventiesagre.it/Mercatini_Natale/21084595_Mercatino+Aspettando+Il+Natale.html

4) E per chi non vuole sfidare il freddo, ma godere della bellezza di grandi artisti, in programma ancora due mostre. La prima, dedicata a Renoir, dal titolo "Renoir, la vie en peinture", sarà ospitata nelle scuderie del Castello Visconteo a Pavia fino al 16 dicembre. Potrete ammirare molte opere del grandissimo impressionista francese, alcune delle quali esposte per la prima volta in Italia e provenienti da Washington, Parigi, Lille.
Da non perdere anche la mostra, visitabile fino al 20 gennaio, dal titolo "Raffaello verso Picasso", presso la Basilica Palladiana a Vicenza. Incredibile percorso di 90 quadri dei più importanti esponenti della pittura, da Botticelli, a Caravaggio, da Rembrant a Van Gogh. Assolutamente imperdibile!
Per info:
http://scuderiepavia.com/
http://www.comune.vicenza.it/vicenza/manifestazioni/mostre.php/66900



Buon week end!!!

Nessun commento:

Posta un commento