
"Mangia prega ama - Una donna cerca la felicità" di Elisabeth Gilbert, è la storia autobiografica dell'autrice che, in seguito al divorzio, decide di ricostruire se stessa. Per far ciò sceglie tre tappe e conseguentemente tre esperienze diverse, che la portano ad un percorso di crescita personale, non senza metterla a dura prova, fino a farle ritrovare (o forse trovare davvero, per la prima volta) la serenità.

Perciò, ecco, se cercate un libro che unisca una scrittura scorrevole, una storia intensa, un viaggio (anzi tre) in luoghi bellissimi, questo libro fa per voi.
Come già detto, questa non vuole essere una recensione ma uno spunto per una lettura bella (a mio parere) che, senza svelare troppo della trama e dei passaggi, stuzzichi la curiosità e faccia venir voglia di approfondire.
"Quando finalmente il passato ti ha resa libera, lascia andare. Poi torna giù e comincia il resto della tua vita. Con gioia."
Elisabeth Gilbert Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità, Rizzoli, 2010
P.s. Sì, c'è anche il film e sì, mi è piaciuto tantissimissimo!!!
Grazie Marta! Come sempre hai acceso il desiderio di esplorare e di conoscere. Questa volta il soggetto sono le pagine di questo libro che sto trovando davvero bello!!!!!
RispondiEliminaSono contenta che ti stia piacendo!Più ti addentri più noterai come tutto cambi, lei in primis, e questo la porta a vivere in modo diverso i luoghi e le persone...anche il libro che ha scritto un paio di anni fa, "Il cuore di tutte le cose", che in qualche modo racchiude anche un lungo viaggio, ha di nuovo un magnetismo incredibile. È un romanzo, è completamente diverso da "Mangia, prega, ama" ma non lo vorresti chiudere mai!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBene!!!!! Aggiungerò alla lista dellebfuture letture! Grazie!!!!!
RispondiEliminaBene!!!!! Aggiungerò alla lista dellebfuture letture! Grazie!!!!!
RispondiElimina