Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

martedì 23 agosto 2016

Crazy brunch

Il nostro crazy brunch in tavola
A Ferragosto qui nella mia città, che è sul mare, è tradizione fare un pic nic sulla spiaggia o una grigliata in campagna, e terminare la giornata a colpi di gavettoni. Benché il maritino ed io amiamo follemente il mare, se c'è un giorno in cui proprio non vogliamo andarci questo è il 15 agosto. Perché il mare è una meraviglia, ma la calca decisamente meno. Perciò regaliamo questa giornata a chi ha solo pochi giorni per godere di quello che fortunatamente è uno spettacolo quotidiano per noi.

Gli ingredienti

Quindi cosa si può fare di meglio in un giorno di vacanza di mezza estate (quasi fine in realtà), quando non si ha voglia di uscire ma di fare qualcosa di diverso? La risposta per noi è stata: brunch! Era da un po' che volevamo organizzarne uno ma ci mancava il tempo per farlo per bene e in tutta calma, quindi abbiamo un po' poltrito e poi abbiamo cucinato il nostro folle "pranzocolazione". All'inizio avrebbe dovuto essere un brunch all'inglese, simile a quello che la nostra amica ci aveva preparato a Londra, poi è diventato anche un po' americano e mi sa che alla fine abbiamo fatto un miscuglio infilandoci anche qualche elemento tedesco (ma ehi, qui le salsicce inglesi non si trovano, mentre di tedesche ce n'è in abbondanza perciò...) e forse anche italiano (sì, non si trova neanche un formaggio inglese come si deve, e abbiamo preferito andare sull'italico).


Il Maritino che affetta il bacon
Il risultato è stato pazzesco. Abbiamo mangiato talmente tante cose che alle 9 di sera eravamo ancora sazi. Ecco cosa abbiamo preparato e mangiato nel nostro "crazy brunch".

Pane tostato con fagioli e formaggio a fette (non sottilette, formaggio formaggio),
Pane brown tostato con salsa di avocado (avocado schiacciato con limone, olio, sale e spolverata di paprika),
Salsicce aromatizzate (dovevano essere inglesi, ma erano tedesche e non ho idea di cosa contenessero, ma erano buonissime),
Scrambled eggs (ok, uova strapazzate ma mi piace di più il termine scrambled che strapazzato),
Bacon,
Pancakes con frutta fresca e crema di nocciole, per un tocco dolce e perché ci piacciono da matti.

Il tutto insieme a succo d'ananas, acqua fresca e tavolino sotto l'ombrellone sul terrazzo, perchè se deve sembrare vacanza lo deve sembrare per bene!

Pronto per essere divorato

Nessun commento:

Posta un commento