Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

mercoledì 12 febbraio 2014

Dolci sogni e camere bizzarre

Oggi giornata girovaga... dal girottare per la mia città godendomi il sole sono passata a girare per il web. Ed è proprio quando cerchi un'informazione che ne spunta un'altra che ti fa completamente dimenticare la prima ricerca. Perciò da qualche informazione sulle nuove destinazioni di una compagnia aerea, link dopo link mi sono trovata a scorrere l'elenco di alcuni hotel davvero strani.

Il primo ad apparirmi sotto il naso non poteva che essere a Londra. Quale altra città è in grado di soddisfare elegantemente ogni tipo di bizzarria? Forse è per questo che la adoro follemente, che ogni volta che ci torno penso a quando mi sarà possibile di nuovo vagare per le sue strade e assorbire la sua atmosfera. Insomma, di atmosfera questo albergo ne farà respirare eccome. Ed anche smog secondo me, ma questa è solo un'idea mia. Pare infatti che a un tal David Weeks, taxista, durante le Olimpiadi del 2012 sia venuto in mente di convertire il suo taxi in una stanza d'albergo dotata di ogni genere di confort. Si va dal materasso di ultima generazione, all'ipad, al minifrigo ad energia solare fino ad arrivare perfino ad un orsacchiotto Paddington. Ovviamente la mattina il taxi torna ad essere tale e quindi bisogna sbrigarsi con il check out, ma questo non è neanche l'inconveniente più scomodo direi. Però un dubbio grande mi è venuto...il bagno?!? Sbirciate qui
File:Costa rica bahia salinas copia.jpg

Rimanendo in tema di mezzi di trasporto, che dire degli aerei convertiti ad hotel nei Paesi Bassi e in Costa Rica? I primi ospitano un aereo usato all'epoca della guerra fredda ora divenuto hotel di lusso. Compresa di sauna ed idromassaggio, la singolare sistemazione non manca di nessun confort.
In Costa Rica invece, un Boeing 727 del 1965 è diventato la chic suite di un hotel a Quepos, affacciata direttamente sulla spiaggia e immerso nella natura mozzafiato del posto. Date un'occhiata qui e qui

E poi, la mia camera d'albergo preferita. Si trova a New York e il suo arredamento è interamente in... cioccolato!!! Una meraviglia anche solo parlarne, esserci deve essere favoloso. Il Bryant Park Hotel ha infatti allestito una suite, chiamata "Godiva Chocolate Suite" in cui tutto, dai mosaici sul pavimento, al tavolo, ai piccoli oggetti, è fatto interamente di cioccolato. Guardate qui per informazioni sull'hotel.


Che si decida di affidare il proprio ristoro alle comodità di un taxi o di un aereo o se si voglia provare l'esperienza, secondo me splendida ma io sono di una golosità unica, di dormire immersi in un mondo di cioccolato e lasciare che i sogni ci portino tra gli oompa loompa, alloggiare in un albergo come questi è già di per sé un viaggio. All'insegna dell'originalità e della stravaganza, che di tanto in tanto nella vita non guastano.

Per le foto ringrazio www.wikipedia.it

Nessun commento:

Posta un commento