Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

venerdì 23 novembre 2012

E week end sia!

La settimana lavorativa sta volgendo al termine? Sì??? Siete in cerca di qualcosa che vi distragga e vi rilassi? Sì??? Allora, ecco a voi 4 idee per sfruttare al meglio il fine settimana e ripartire lunedì super carichi!


1) Natale si sta avvicinando velocemente e, prima che Babbo Natale sia così indaffarato da non poter più ricevere visite, potete andare a trovarlo nella sua grotta... non in Finlandia (ci vorrebbe un po' più di un week end), ma in Piemonte. Ad Ornavasso (Verbania, lago Maggiore) da domani fino al 6 gennaio, sarà possibile incontrarlo, consegnargli personalmente la letterina, avere un incontro ravvicinato con elfi (i Twergi) e renne e visitare anche i mercatini artigianali. La grotta si trova a 200 metri sotto terra e verrete accolti da Babbo Natale in persona in uno splendido salone di marmo. Se poi aveste voglia di fare anche un giretto sul lago Maggiore... beh è splendido. Non perdetevi il castello ad Arona, le isole Borromee (Isola Bella, Isola dei Pescatori, Isola Madre), il parco di Villa Pallavicino a Stresa e i giardini di Villa Taranto a Pallanza.

Per saperne di più: http://www.grottadibabbonatale.it/?q=node/1
http://www.settemuse.it/viaggi_italia_piemonte/verbania_lago_maggiore.htm


2) Una proposta natalizia ma pensata più per i grandi, questa volta, è quella del Mexpo Winter, che apre oggi e durerà fino a domenica 25. Nei tre padiglioni di Malpensa Fiere si potranno trovare: una sezione dedicata ad addobbi, decorazioni, arredamento (a fianco una speciale sezione gastronomica), una parte interamente dedicata allo sport, in cui si possono provare più di 30 discipline, e poi un'area bimbi, un intero padiglione pensato per loro... e per chi vuole fare acquisti, visto che in questa sezione è allestito un grande spazio commerciale.
Informazioni qui: http://www.mexpo.it/


3) Se invece volete rimandare i pensieri (e gli acquisti!) natalizi, perchè non fare un salto a Roma e, dopo aver visitato la mostra dedicata a Vermeer, concedersi un bel fine settimana nella nostra (splendida!!!) capitale? La rassegna sul più importante artista olandese del XVII secolo è ospitata nelle Scuderie del Quirinale fino al 20 gennaio. Un'ottima occasione per conoscere meglio un artista alquanto misterioso. E poi Roma ... la città eterna ... Colosseo, San Pietro, Fori Imperiali, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna sono solo alcuni dei moltissimi punti di interesse della città. Anche se ho avuto la fortuna di andarci diverse volte, mi regala sempre qualche emozione inaspettata! Bellissima!
Leggete qui per info: https://www.scuderiequirinale.it/categorie/mostra-003
http://www.turismoroma.it/itinerari


4) Quest'autunno ci sta regalando ancora giornate dal clima gradevole, si pensa ancora al mare... ma,
visto che l'aria pungente comunque è un fatto assodato, possiamo godere delle bellezze sottomarine all'Acquario di Genova. Mari freddi, mari caldi, mar Mediterraneo e foreste tropicali, tutto questo e molto altro vi delizierà se deciderete di passare a Genova il vostro week end. E poi, fate un giro per i caruggi, le piccole viuzze tipiche patrimonio dell' UNESCO, scoprite le meraviglie del Palazzo Reale e, prendendo un ascensore orizzontale (più unico che raro) arrampicatevi fino al Castello D'Albertis, non ve ne pentirete. Insomma, un fine settimana sotto l'ombra della Lanterna vi stupirà piacevolmente!
Trovate informazioni qui: http://www.museidigenova.it/spip.php?rubrique25
http://www.acquariodigenova.it/cms/home.html
http://www.genova-turismo.it/

Buon week end a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento